Facebook trends: la vita divisa tra realtà virtuale e natura

Secondo Facebook trends il mondo virtuale sostituirà la realtà

Continuiamo il nostro viaggio attraverso i Facebook trends 2019, cioè gli argomenti da cui prendere spunto per impostare una strategia di marketing efficace e per indirizzare il proprio business. Negli articoli precedenti abbiamo visto i primi 5, di cui si trova un report dettagliato sul sito Facebook IQ.
Andiamo ora ad analizzare gli ultimi due settori: Science & Technology (scienza e tecnologia) e Travel & Leisure (viaggi e tempo libero).

Scienza e Tecnologia

I videogiochi e le esperienze virtuali qui la fanno da padrone. In America il 64% della popolazione usa i videogiochi. Nel mondo ci sono 2,3 miliardi di giocatori e il fatturato del settore games supera quelli di cinema e musica. Videogames però non è solo gioco tramite consolle ma soprattutto tramite smartphone.
Il 57% degli italiani gioca ai videogiochi, cioè abbiamo 17 milioni di gamers. Sono per la maggior parte di sesso maschile dai 25 ai 54 anni e usano lo smartphone con sistema Android.

Viaggi e tempo libero

Analizziamo infine il settore dei viaggi. E’ principalmente attraverso Facebook e Instagram che le persone cercano ispirazione per le proprie avventure fuori casa.

Le nuove tendenze ci indicano la predilezione per le escursioni, la scoperta di luoghi selvaggi e inaccessibili, il contatto con la natura. Il sogno di tutti i travellers mondiali è la California, dove, sempre secondo i Facebook trends, c’è una crescente offerta di lavoro.

Le città si stanno adeguando alle esigenze di vita all’aria aperta dei loro cittadini, predisponendo gli spazi riservati a giardini e piazze pedonabili.

L’esercizio fisico in strada sta quindi prendendo il sopravvento su quello in palestra. La ginnastica a corpo libero ha infatti superato quella nei luoghi chiusi basata sull’interazione con attrezzi e macchine.

Insomma, nei Facebook trends ci sono numerosi spunti per avviare un’attività di impresa o correggere un’attività già avviata. Tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale.