Gruppi di Instagram o Instagram pods: sai come funzionano?

I gruppi di Instagram per ottenere like e commenti in breve tempo

Lo sapevi che puoi creare gruppi di Instagram così come ci sono su Facebook? Quante volte ti è capitato di condividere su Instagram un post o una storia ma di non aver ricevuto sufficienti like o commenti dai tuoi amici più stretti? Quante volte hai detto ad un tuo amico “Hai visto cosa ho messo su Instagram?” ma se lo era perso, perché per un giorno non aveva aperto Instagram?

Instagram Pods o gruppi di “auto-aiuto”

Con i gruppi di Instragram puoi condividere i tuoi contenuti con delle cerchie ristrette di amici. I gruppi di Instagram si chiamano anche Instagram Pods o gruppi di auto-aiuto. Puoi radunare persone non necessariamente legate a te da un’amicizia reale ma anche solo da interessi comuni: ad esempio potresti creare un gruppo con gli appassionati di cucina, uno con gli appassionati di moda,  un altro con gli amanti del mare, ecc…

In questo articolo vediamo la procedura per crearlo, che è semplicissima:
1. Vai in Instagram Direct (la messaggistica per intenderci);
2. Clicca sul + in alto e inizia a digitare il nome di un tuo amico che vuoi nel gruppo; quando ti compare, lo selezioni;
3. Digita il nome di un altro tuo amico che vuoi inserire nel gruppo e vai avanti così finché non avrai inserito tutti gli amici che desideri;
4. Inizia a digitare il messaggio nella barra sotto e premi invio; puoi scrivere un messaggio di benvenuto per salutare tutti gli amici presenti;
5. Dai un nome al tuo gruppo tramite la funzione che compare in alto, dopo che hai inviato il primo messaggio. Nei gruppi di Instagram puoi inserire foto, video, smile e fare videochiamate.

Alcune funzioni utili dei gruppi

Tramite il menu in alto a destra hai la possibilità di vedere i membri del gruppo e di usare altre funzioni: modificare il nome del gruppo, aggiungere persone, attivare le notifiche, ecc..

Se strisci a sinistra un messaggio, si apre un menù laterale che mostra l’orario preciso di invio dei messaggi della chat. Ricorda che il numero massimo di persone che si può inserire in un gruppo su Instagram è 32.