Rami Malek: quando il successo non dipende dai social

La non-strategia di social media marketing di Rami Malek

Iniziamo questo viaggio alla scoperta delle strategie di social media marketing dei vip con l’analisi di uno degli attori sulla cresta dell’onda in questo momento. Il film che lo ha consacrato alla storia lo conoscete tutti, è Bohemian Rhapsody e lui è Rami Malek. Nato a Los Angeles nel 1981, è di origini egiziane. Vediamo quali sono (o non sono) le sue strategie per sviluppare il successo sui social e raccogliere fans!

INSTAGRAM: VOTO 1/10

www.instagram.com/ramimalek
Qui Rami conta 1,7 milioni di follower e zero seguiti. Tre foto in tutto ma tantissime immagini dove è taggato. Ovviamente zero storie sue. Che sia ora che qualcuno lo prenda in mano questo profilo con così tanto potenziale?

FACEBOOK: VOTO 1/10

www.facebook.com/RamiMalekOfficial/
Su Facebook l’attore ha fatto una toccata e fuga: iscrittosi nel 2015, riporta ancora in copertina e nelle info la sua interpretazione di Elliot Alderson nella serie televisiva Mr. Robot. Questa pagina conta 426mila follower. Lui ha postato solo qualche foto. Le immagini caricate da altre persone sono oltre 1.000.

TWITTER: VOTO 3/10

@ItsRamiMalek
Qui contiamo 488mila follower e 30 following. 99 foto e video. Su Twitter vediamo l’attore leggermente più attivo ma non a sufficienza.

OFFICIAL WEB SITE: VOTO 1/10

Non troviamo nel web un suo sito ufficiale, a parte qualche blog gestito dai fan, come rami-malek.org
Anche in questo caso urge un sito suo personale!

RAMI MALEK SUI SOCIAL: VOTO GENERALE 2/10

Il successo di Rami Malek non dipende dai social e non è stato da essi influenzato, considerando che l’attore non è quasi per nulla presente. E’ un personaggio che si è fatto avanti solo con le sue abilità personali nel settore che ama di più: il cinema. E per me il voto generale sulla sua attività di attore è sicuramente un 10/10 con lode. Quindi se cercate uno bravo, non necessariamente dovete cercarlo sui social o giudicarlo dalla sua attività di social media!