Con quanti follower si guadagna su Instagram

Con quanti follower si guadagna su Instagram: questione di numeri? No!

Hai un’azienda e ti stai chiedendo con quanti follower si guadagna su Instagram? Hai provato a postare qualche foto ma non hai ottenuto i risultati sperati e quindi ti sembra ancora tutto un’incognita?

Questione di targeting

La possibilità di fare di Instagram un business non è questione di numeri … ma di targeting! Cosa intendo dire?

La tua azienda può avere anche 100mila follower, ma se sono per la maggior parte profili inattivi, profili che non sono interessati alla tua azienda o profili fuori target non ti serviranno a nulla.

Una strategia di business per Instagram deve partire prima di tutto dal definire:

  • Chi è il tuo pubblico Appassionati di cucina, arte, moda, fotografia, moto, film, tatuaggi, navi? Tutto dipende da cosa devi vendere! Sicuramente se vendi prodotti alimentari il tuo pubblico sarà appassionato di cucina.
  • Dove trovi il tuo pubblico In Istagram gli utenti seguono le loro passioni e i loro interessi ed è facile vederlo dai loro profili! Seguono chi gli interessa, seguono anche gli hashtag che più gli piacciono, mettono like e commenti alle foto che li colpiscono. E’ lì che devi cercare i tuoi follower!

Come catturare il pubblico giusto

Ecco 3 strumenti molto interessanti da usare su Instagram:

1) HASHTAG Quando hai individuato le parole chiave su cui si fonda il tuo business, vai alla ricerca degli hashtag. Nella pagina di ciascun hashtag ci sono tutte le persone che lo hanno usato. Un po’ alla volta, ogni giorno, interagisci con loro.

2) PROFILI IN TARGET Segui i profili in tema con il tuo business. Instagram da la possibilità di vedere i “profili simili”. Basta andare sul profilo interessato e cliccare sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso. Questo pulsantino si trova sotto la voce “Seguiti” e vicino al pulsante “Invia messaggio”. Così facendo basta che tu aggiunga un profilo in target e gli altri te li suggerisce Instagram. Più facile di così.

3) NOTIFICHE DEI SEGUITI Quando clicchi sul cuore delle notifiche in basso ti appaiono le tue notifiche. Ma in alto a sinistra c’è una sezione “Segui già” (per Android) o “Seguiti” (per Iphone) che ti fa vedere i post a cui i tuoi amici hanno messo mi piace o i nuovi profili che seguono. Prendi spunto da lì per trovare nuove persone interessate a quello che vendi.

Se riesci a crearti un pubblico di gente interessata non ti serviranno 100mila follower, ma probabilmente il tuo business inizierà a decollare in tempi brevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *